Balancing chair (oroscopo della settimana per gli Scorpioni)

1

 

autore ignoto 

 

Nell’arte circense chiamata “balancing chair” e nelle sue varianti (vedi alla voce chair acrobatics), l’acrobata interagisce con la sedia incastrandovisi con abili contorsioni, sollevandone una o più in mondo innaturale con gesti di forza ed equilibrio ben calibrato atti a stupire il pubblico, oppure restando coraggiosamente in posizione precaria su effimere architetture che snaturano la funzione stessa della sedia, la comodità.
Cara amica dello Scorpione, se anche tu senti che in qualche modo nella tua vita stai utilizzando le sedie in tutti i modi possibili tranne quello per cui sono state pensate e costruite – fermarsi, riposare, tirare il fiato – non farti prendere dai dubbi, non capitolare dinnanzi al primo traballamento, soprattutto fino a che sei là sopra non guardare giù. Vedi, cara amica dello Scorpione, devi sentirti orgogliosa di far parte di una grande tradizione storica, ma non solo. Tutti quanti sono acrobati con la propria sedia e questa, birbona che non è altro, è pronta a sfilarsi da sotto il sedere, da sotto il dito indice, dal gomito sinistro, da qualunque punto di equilibrio si stia utilizzando per tenere in piedi la propria misera, fragile figura. Tutti quanti, davvero, chi più chi meno consapevolmente.
Sei in buona compagnia dunque, cara amica dello Scorpione, e bada di portare a casa il risultato. In fondo anche l’acrobata più spericolato, finito lo spettacolo, torna in camerino, si siede davanti allo specchio, abbandona la schiena provata dalle sollecitazioni all’abbraccio dello schienale, si strucca. Una sedia comoda, fosse anche una sola in tutta la giornata, la sperimenta.

Annunci

6 pensieri su “Balancing chair (oroscopo della settimana per gli Scorpioni)

I commenti sono chiusi.