Come anticipato qui, ecco una novità di Measachair scaricabile sul sito La Bottega delle favole. E’ da poco on line Mi ci siedo e trallallà, una piccola raccolta di filastrocche a tema per bambini e per adulti che non si prendono sul serio, accompagnate dalle belle illustrazioni di Chiara Musso. Chiara, senza nemmeno che le facessi la domanda “E tu che sedia sei?”, mi ha risposto con una copertina. “Io sono così, un insieme di sedie”, mi ha raccontato, e subito mi è stata simpatica.
![]() |
immagine da qui |
Anna Morchio, che della Bottega è signora e padrona nonché Cantastorie Capo, aveva inizialmente proposto che fossi io a leggere le filastrocche. Dopo una spietata autoanalisi dell’accento padano ho rifiutato l’invito e l’incarico è passato a un misterioso uomo detto The Voice. Beh, direi che tra le illustrazioni di Chiara Musso e la voice di Giacomo Persia alle mie filastrocchine è andata di lusso! Io di certo mi sono molto divertita a scriverle e a seguire da lontano la realizzazione di questo progetto, c’è un gran lavoro dietro alla Bottega delle Favole, belle idee, belle persone.
Ti adoro!!!
Ps a me la Anna mi ha incastrato alla fine ed è riuscita a farmi leggere. Che accento io abbia davvero non lo so…Auguri!!!
io non mi posso ascoltare, proprio non ce la faccio. ogni volta che mi sento le registrazioni per sbobinare le interviste via skype mi si stringe lo stomaco 😀
non sei mai ferma, tu 😀
bellissimo progetto. peccato, mi sarebbe piaciuto riascoltarti.. 😉
fetente. se vuoi ti chiamo, te le leggo al telefono…
Ma vieni! Mitica! (Con questa emozione sono retrocessa. A uno stadio di teenager di qualche decade fa. da cui le esclamazioni. Molto stagionate)
ahahahhahahahahahahahhahahahahhahhahahahahaha
(Suster ma se dovessi mai scrivere un libro vero, che escalmazioni mi tireresti fuori?)
La prossima settimana per fortuna avrò il tempo di dedicarmi a scaricare e leggere … sono certa che mi piacerà tutto e non solo a me!!
Tanti auguri anche qui!
speriamo!