Luca Matti è ufficialmente un inviato speciale!

…ti mando del materiale per Measachair. Avevo in mente un poema da scrivere sulla relazione fra le due immagini, ma, dati i miei tempi di scrittura, probabilmente mi ci sarebbe voluta tutta la vita e allora per fare prima te la butto giù così come viene…..
La foto della panchina l’ho scattata alle cascine un mesetto fa, forse meno. Comunque quando mi ci sono trovato davanti ho provato una piacevole sensazione di quiete, raccoglimento, silenzio. Mi sarebbe piaciuto distendermici sopra e stare lì a guardare le foglie staccarsi dai rami e volteggiare come farfalle nell’aria…. che poesia. Invece come al solito ho sempre fretta, devo stare nei tempi, guardo che ore sono e riparto. 

La situazione dell’altra foto è diametralmente opposta. 
Sono in scooter fermo al semaforo in una mattinata di traffico pazzesco. Ingorghi, code, clacson che urlano feroci. Butto un occhio oltre lo spartitraffico di plastica che circonda il semaforo e vedo una sedia ‘morta’. Non potrei definirla altrimenti: buttata là in terra, mezza coperta di foglie, nel pieno rush hour quotidiano, corpo senza vita sospinto dalla marea incessante del traffico cittadino ( e qui potrei aprire la parentesi dei miei ‘i doni della città’, ma voglio rimanere in ambito measachair). E’ durato tutto pochissimo tempo. Hoestrattoiltelefonoditascaehoscattato. Poi il semaforo é diventato verde, il tempo di rimettere il telefono in tasca che già dietro mi suonavano.

Un bacione Cami, a te, Silvia e a tutte le sedie del mondo.
Alla prossima ‘seduta’.
L

4 pensieri su “Luca Matti è ufficialmente un inviato speciale!

  1. Cioè, in pratica recluti chiunque fotografi sedie per la città? 🙂
    Vale la sedia della gattara che ho sotto casa?
    Ssssstttt, mi sono affacciata un attimo per guardare la sedia …spettacolo…sembra quasi che nevichi…:-))
    Bacio Stì e buona settimana! :-))

  2. Ma no, era una battuta quella sui reclutamenti. :-))
    Ho poca voglia di scrivere in questo momento ma…ci penso.
    Bacio!

I commenti sono chiusi.