Lo stream of consciousness di Michela

Michela, a San Salvi, si siede e ci regala un vero stream of consciousness of chairs….

immagine da qui

La sedia piccolina dell’infanzia… La seggiolina pieghevole di quando ero bambina… hai presente le seggioline di legno quelle per bambini, che si piegano? Ecco, quella me la ricordo! Andavamo al mare e uno se la portava dietro, sotto all’ombrellone… eravamo bambini.. poi altre sedie particolari non me le ricordo.. quella su cui è caduto Francesco l’altro giorno (sghignazza) … quelle scomode di casa mia che ogni volta che vengono gli ospiti nessuno ci si vuol sedere (ride) che sono belle ma scomode… e poi… vediamoun po’… quella odiosa che praticamente quando i miei rapporti con mia suocera non andavano bene per me quella poltrona era mia suocera, quindi la odiavo e non la usavo mai non mi ci sedevo mai…. perché ci assomigliava secondo me!! La chaise longue può essere una sedia? Allora quella, bella, che mi ci siedo sul terrazzo a leggere quando c’é il sole… la sedia delle elementari! Tipiche scomodissime quando ti mettono lì a fare, nel banco… e la sedia girevole dell’ufficio, basculante, che quando ti stanchi ti ci dondoli… La sedia a dondolo!!!!! Ecco, mitica! La sedia a dondolo sulla quale cullavo mia nipote quando è nata! E nella mia vita ho detto sempre che avrei avuto una sedia a dondolo ma non l’ho avuta… però mia sorella l’aveva e quando ha avuto la prima bambina io mi ci mettevo a cullare mia nipote. Sì, quella la amo moltissimo.

immagine da qui

